domenica 20 aprile 2014

Rimembrando Argentina!

Ciò che più mi fa amare il mondo dei viaggi è quella sensazione che ti prende dal profondo, la voglia di scoprire, di conoscere, di arricchirti lo spirito che in nessun altro modo puoi fare. Ti apre la mente e l'anima. E' un vero e proprio tocca sana. Il viaggio che fin'ora mi ha toccata più nel profondo è quello che ho intrapreso in Argentina, partendo da Tandil (''cittadina'' di provincia) e concluso nella capitale Buenos Aires. Nonostante sia nata li erano anni che non vi tornavo e la frase di una canzone locale descrive in pieno quello che ho provato e provo tutt'ora nei confronti di quella terra meravigliosa che è l'Argentina: ''estaba donde naci lo que buscava por hay'' ossia ''era dove sono nato tutto quello che stavo cercando'' (Entre a mi pago sin golpear - Soledad Pastoruti).

Ho avuto la fortuna di conoscere persone del posto che, gentilissime come non ho mai visto, si sono proposte spontaneamente di farmi da guide e portarmi a visitare i luoghi più belli, conosciuti e significativi della città di Tandil. Senza parole. Una meraviglia che stende. Dopo una decina di giorni passata visitando, instancabilmente, la verde provincia e mangiando il famoso asado a casa di una famiglia locale, ho percorso 4 ore di strada in auto verso la grande Buenos Aires. Mmm, che bontà le empanadas!!! Lì ho addirittura mangiato una delle più buone pizze di tutta la mia vita, e vi ricordo che sono italiana! Una città tanto grande quanto creativa. Non avrei mai pensato potesse stimolarmi così, e quante bellezze da vedere!


E' valsa proprio la pena essermi fatta 13 ore di viaggio, sia per lo spettacolo dei panorami e delle sue ricchezze ma anche per la gente così spontanea e viva! Ci tornerò sicuramente e non vedo l'ora! Magari con qualche altro avventuriero per renderlo partecipe di tutto questo!

4 commenti:

  1. Panorama mozzafiato..posti incantevoli
    Recensisco io

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia :) È sempre bello quando un viaggio lascia dentro cose belle

    RispondiElimina
  3. Davvero magnifico questo posto! Mi sono ripromessa di andarci prima o poi.. L'unico viaggio lungo che io ho intrapreso è stato per 15 giorni a Parigi e ho potuto godermi a pieno tutta la città! Viaggiare è bellissimo!!

    RispondiElimina
  4. ciaooo! ma che belle queste immagini io personalmente non sono stata in argentina ma mi piacerebbe visitare e conoscere posti nuovi
    un abbraccio
    ilaria :)

    RispondiElimina